Per qualsiasi informazione sui miei lavori..interamente handmade ...... scrivetemi . amichediago@virgilio.it.



Lettori fissi


Informazioni personali

La mia foto
sardegna
Benvenuto a chi passa di qua, ciao sono Monica.... Ago,filo e creatività..sono gli ingredienti principali per la mia giornata all'insegna del buonumore,ovviamente..tutto ben condito con una bella chiaccherata tra amiche per qualsiasi informazione..puoi scrivermi amichediago@virgilio.it

domenica 3 aprile 2011

Adoro le pannocchie....

Ciao a tutte,
da sempre ho amato le pannocchie........non lo so cosa mi piace..ma so solo che mi danno quella certa   aria "COUNTRY"..che mi piace tanto....
nella mia cucina  non le faccio mancare.........
puntualmente.."rapino" mio padre...che le pianta ,e quando arriva settembre...scelgo tra i colori..quelle che più mi piacciono....per farne bella mostra nella mia cucina.
Con le foglie ben secche son riuscita.a fare dei bei fiori....il tutto molto semplice
Vi spiego come:
taglio  le foglie dalle pannocchie ,le metto a bagno in acqua fredda per qualche minuto,dopodichè le faccio scolare  per bene su un vecchio giornale.
a questo punto taglio almeno 8 foglie a mò di petalo....Inizio dal centro..formando un cannoncino arrotolato su se stesso,lego bene.e quello sarà il centro..a questo punto.....al centro vanno unite 3 delle 8 foglie..le stringo bene.con del filo di ferro fine..poi a scalare le altre 5....fino a chiuderle tutte bene col filo.
Praticamente le foglie le lavoriamo umide.quindi  armate di uno stuzzicadenti...e un phon..arrotoliamo gli angoli delle rose...e asciughiamo col phon...i petali inizieranno ad avere sembianze di rosa.........a nostro piacimento....potremmo fare anche dei boccioli con solo 4 petali....generalmente io le arrichisco o con foglie secche o con foglie fatte di stoffa o pannolenci..........
queste rose si possono usare ovunque..........per abbellire..scatole ghirlande.......e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!!!!
vi mostro la ghirlanda che ho nella mia cucina........sapientemente  fatta dalla mia amica ROSA e regalatami per la mia cucina spero vi piaccia.....
su dai se avete le foglie delle pannocchie...provate...provate...non ci sono limiti alla fantasia....un abbraccio a tutte.....e buona creatività a tutte!!                  baci MONICA




2 commenti:

..grazie del vostro commento!!!
ogni vostro pensiero è per me molto importante,
mi gratifica,e mi riempie il cuore di gioia.

Pagine

un benvenuto a chiunque passi da me.........anche solo per un saluto.